sabato 31 dicembre 2011

Auguri!


fotografato a giugno in zona rossa, da qualche parte del centro storico di L'Aquila...
Buon 2012 a tutti!

giovedì 29 dicembre 2011

L'AQUILA - Per non dimenticare

Ancora un disegno, un particolare della città dell'Aquila.


Uno stemma, importante con una corona nobiliare sulla sommità, un albero carico di frutti che promette benessere e sotto un leone un pò sornione che regge tutto.
L'ho visto su una finestra di un antico palazzo nella città di L'Aquila (non so a quale famiglia appartiene), ho omesso i tubi innocenti che tengono la facciata del palazzo, ho voluto fare un disegno senza traccia di terremoto per ricordare la grandezza, la storia e l'arte di questa città.
Di questa città che purtroppo oggi sembra dimenticata e abbandonata, quest'anno è stata festeggiata l'unità d'Italia, ma è difficile credere in una unità quando ci si dimentica di una città così bella!!!

Angela Maria Russo


lunedì 19 dicembre 2011

L’EPOPEA AQUILANA DEL POPOLO DELLE CARRIOLE


Lo scorso 14 Dicembre, presso il tendone di Piazza Duomo a L'Aquila l'Assemblea Cittadina ha presentato L’EPOPEA AQUILANA DEL POPOLO DELLE CARRIOLE - ALL’AVANGUARDIA DELL’INDIGNAZIONE HESSELIANA un bel libro di Antonio Gasbarrini edito da Angelus Novus Edizioni

Antonio Gasbarrini, detto Il Naufrago,  è uno dei virgili aquilani che guida i disegnatori della carriola a conoscere la città, insieme ad Antonio Di Giandomenico ha adottato la carriola di disegni da ancor prima che nascesse. Critico d'arte, scrittore, filosofo, scarriolatore di macerie, ha inoltre curato la mostra itinerante delle immagini della carriola e il bel cofanetto con le stampe prodotto dall'Assemblea Cittadina di Piazza Duomo. Al volume è allegato il DVD “Mi fa male”di Luca Cococcetta. E nel libro si parla anche dei disegnatori col caschetto...

Per approfondire vi invitiamo a visitare questa pagina

Il ricavato del volume, al netto delle spese vive, verrà devoluto all’Assemblea Cittadina di Piazza Duomo per il sostegno finanziario delle iniziative promosse all’insegna della democrazia partecipata e trasparente.